Per la seconda giornata, lunedì 15 maggio, BA Book, festival del libro e della letteratura offre un doppio appuntamento nella sala Monaco della Biblioteca comunale.
Alle ore 18.00 è in programma la presentazione di “The Social Bookshop & public library”, progetto, a cura della Galleria Boragno, che ha lo scopo di riunire librerie e biblioteche disseminate sul vasto territorio italiano che si impegnano nella promozione e nell’organizzazione di progetti in grado di mettere in contatto le persone.
Alle ore 20:30, anche nell’ambito della programmazione degli eventi di Busto Arsizio Città Europea dello Sport, l’ex calciatore Aldo Serena presenterà con Franco Vanni “I miei colpi di testa”. Il libro è una raccolta di aneddoti e ricordi della carriera di Serena, che ha giocato per squadre come Inter, Milan e Juventus, oltre che per la Nazionale italiana.
Aldo Serena è nato a Montebelluna nel 1960 e ha iniziato la sua carriera calcistica nel Treviso. Ha poi giocato per numerose squadre italiane, segnando gol importanti in partite decisive come la finale di Coppa dei Campioni del 1989 tra Milan e Steaua Bucarest. Dopo il ritiro dal calcio, ha lavorato come commentatore sportivo per varie emittenti televisive.
L’ingresso agli eventi è gratuito con prenotazione su Eventbrite.
Il programma completo del festival è sul sito www.comune.bustoarsizio.va.it